Swiss Map Vector 1000
«Swiss Map Vector 1000» è la carta nazionale della Svizzera 1:1'000'000 in forma vettoriale. Offre una rappresentazione chiara di assi viari, località, acque, cime e confini principali.

Carta geografica vettoriale della Svizzera 1:1milione
I dati vettoriali derivano dal modello cartografico digitale, utilizzato anche per il reparto delle carte stampate e per «Swiss Map Raster». I contenuti sono organizzati per temi e possono essere modificati in base alla classe e all’oggetto. I dati reticolari per rilievi e rocce completano i dati vettoriali. La rappresentazione dei terreni avviene con i dati reticolari. È disponibile una rappresentazione dei rilievi e ipsometrica. La rappresentazione comprende la Svizzera e i Paesi confinanti da Lione a Salisburgo e da Strasburgo a Genova.
Applicazioni
- Per la costruzione di sistemi informativi e l’impiego in applicazioni GIS con esigenze elevate in fatto di rappresentazione cartografica e possibilità di individualizzazione
- Quale base per pubblicazioni e illustrazioni individualizzate nei media
- Quale base per ulteriori sviluppi cartografici
Formati dei dati
Swiss Map Vector è disponibile nei formati File-Geodatabase (GDBP e GDB) e GeoPackage (GPKG). Per un utilizzo ottimale si raccomanda le versione GDBP o GDB (ESRI ArcGISPro, da versione 3.0 e ESRI ArcMap, da versione 10.2.2). Per la versione GeoPackage esistono file di aiuto per una rappresentazione simile a quella della carta nazionale nel programma QGIS.
Ulteriori informazioni
Swiss Map Vector 1000 - Download
Anno d'edizione: 2023
Indice
Ufficio federale di topografia swisstopo
Seftigenstrasse 264
3084 Wabern
