print preview

Carte e più

Le carte rappresentano la superficie della Terra in una forma semplificata e ci consentono di orientarci grazie a esse possiamo orientarci e avere una visione d'insieme. Le carte digitali (anche sotto forma di applicazioni per telefoni cellulari) offrono ulteriori possibilità, mentre le carte storiche mostrano l’evoluzione del paesaggio.

Realizzazione / Produzione delle carte

La realizzazione di una carta e complessa. La registrazione degli oggetti paesaggistici in enormi banche e la loro memorizzazione sono solo una parte.

Nuove carte nazionali per la Svizzera

Per soddisfare i requisiti di un utilizzo più esteso su diversi supporti digitali e analogici si è resa necessaria la modernizzazione dell’opera cartografica.

Geografia militare e cartografia

Il compito fondamentale del settore geografico militare (Geo mil) comprende l’acquisizione, la produzione, la diffusione e la distribuzione di geoinformazioni in forma analogica e digitale come ad...

Lettura delle carte

Degli utensili pratici, i pieghevoli "Lettura delle carte" e "Segni convenzionali" comprendono una grande varietà di informazioni per l’utilizzatore di carte.

Carte storiche, Carta Dufour, Carta Siegfried

La collezione raggruppa le prime edizioni e la versione integrale dei vari stati di messa a giorno delle carte ufficiali: Dufour, Siegfried e carte nazionali.


Ufficio federale di topografia swisstopo Seftigenstrasse 264
Casella postale
3084 Wabern
Tel.
+41 58 469 01 11

E-Mail

Ufficio federale di topografia swisstopo

Seftigenstrasse 264
Casella postale
3084 Wabern

Mappa

Vedi mappa