print preview Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale

Scoprite il sottosuolo di Lavaux

L’Ufficio federale di topografia swisstopo ha elaborato una nuova carta escursionistica. La carta mostra e descrive tutti i punti di interesse geologici di Lavaux, un paesaggio maestoso fatto di terrazze, vigneti e che include una parte delle Prealpi.

13.06.2019 | DKW

La nuova carta 3380 T Lavaux fa parte della serie di carte escursionistiche che comprendono tutte le regioni più famose e apprezzate della Svizzera. «Sentieri Svizzeri» ha fornito una lista di tutti i percorsi ufficiali segnalati. La visualizzazione è chiara e la carta è ancora più facile da leggere grazie all’ingrandimento in scala 1:33 333.
«Sentieri Svizzeri» offre tre proposte escursionistiche con diversi livelli di difficoltà.

Scoprire la geologia a piedi
Con questa nuova carta escursionistica-geologica, sostenuta dall’Association Lavaux Patrimoine mondial, swisstopo desidera far conoscere a escursionisti e appassionati di storia, geologia e viticoltura questo paesaggio straordinario. Lo scopo è quello di mostrare sotto una luce completamente nuova questa regione, riconosciuta come paesaggio culturale dall’UNESCO nel 2007.
La nuova carta offre informazioni accattivanti sulle proprietà geologiche del sottosuolo e sui paesaggi di Lavaux, ponendo anche l’accento sul legame tra l’uomo e il territorio. Ventitré soste sono contrassegnate e classificate per categoria e un breve testo esplicativo sulle diverse soste è riportato sui bordi della carta.

 

Ulteriori informazioni:
Sandrine Klötzli, Comunicazion swisstopo, +41 58 469 02 88, sandrine.kloetzli@swisstopo.ch
 

Ufficio federale di topografia swisstopo Seftigenstrasse 264
Casella postale
3084 Wabern
Tel.
+41 58 469 01 11
Fax
+41 58 469 04 59

E-Mail


Servizio competente

Comunicazione e Web
E-Mail

Ufficio federale di topografia swisstopo

Seftigenstrasse 264
Casella postale
3084 Wabern

Mappa

Vedi mappa