Modalità di revoca

Diritto di revoca

Lei gode di un diritto di revoca di 14 giorni per disdire questo contratto senza doverne indicare i motivi.

Il diritto di revoca è di 14 giorni a partire dal giorno in cui lei o un terzo da lei indicato, che non sia lo spedizioniere, è entrato in possesso della merce.

Il diritto di revoca non è applicabile per i contratti a distanza per

  • la fornitura di merce o dati digitali che non sono preallestiti e per la cui produzione è decisiva una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore oppure la cui realizzazione è stata chiaramente fatta su misura per rispondere alle esigenze personali del consumatore;
  • la fornitura di dati digitali o software di computer in un imballaggio sigillato se la sigillatura è stata rimossa dopo la consegna;
  • la fornitura di dati digitali o software di computer se la fornitura è avvenuta sotto forma di download;
  • la fornitura del codice di attivazione per dati digitali, software o servizi digitali se la protezione del codice di attivazione è stata rimossa dopo la consegna o se il codice di attivazione è stato trasmesso tramite download o e-mail.
     

Per esercitare il suo diritto di revoca lei è tenuto a notificarci (Ufficio federale di topografia swisstopo, Seftigenstrasse 264, CH-3084 Wabern, tel.: +41 58 469 01 11, fax: +41 58 469 04 59, e-mail: info@swisstopo.ch) attraverso una dichiarazione inequivocabile (p. es. tramite lettera inviata per posta, telefax o e-mail) la sua decisione di revocare questo contratto. Lei può utilizzare il modello di  formulario di revoca in allegato, ma questo non costituisce un obbligo. Lei può anche compilare elettronicamente e trasmetterci il modello di formulario di revoca o un’altra dichiarazione inequivocabile sul nostro sito web. Se ricorre a questa possibilità le invieremo immediatamente (p. es. per e-mail) una conferma di ricevimento della sua revoca.

Per rispettare il diritto di revoca è sufficiente che lei invii una notifica relativa all’esercizio del diritto di revoca prima della scadenza del termine di revoca.

Conseguenze della revoca

In caso di revoca di questo contratto, provvederemo a rimborsarle immediatamente, al più tardi entro 14 giorni a partire dal giorno in cui ci è pervenuta la notifica della sua revoca del contratto, tutti i pagamenti da lei ricevuti, ivi comprese le spese di consegna (tranne i costi addizionali risultanti dal fatto che lei abbia scelto un altro tipo di fornitura diversa dalla fornitura standard più vantaggiosa offertale). Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da lei utilizzato per la transazione originale, tranne nel caso in cui avessimo espressamente pattuito qualcos’altro; comunque sia non le verrà fatturata nessuna una tassa per questo rimborso. Da parte nostra possiamo rifiutarci di effettuare il rimborso fintanto che non ci sarà restituita la merce o fino a quando lei avrà addotto la prova di aver rispedito la merce a una data anteriore.

Lei sarà tuttavia tenuto a restituisci o trasmetterci la merce immediatamente o perlomeno entro 14 giorni da partire dal giorno in cui lei ci ha informati sulla revoca di questo contratto. Il termine è accordato se lei ritorna la merce prima della scadenza dei 14 giorni. I costi indiretti del rinvio della merce sono a suo carico. Lei sarà tenuto a sobbarcarsi un’eventuale perdita di valore della merce solo se, in occasione di una verifica di conformità, proprietà e funzionalità della merce, dovesse risultare questa perdita di valore è riconducibile a un uso non consono della stessa da parte sua.

 


Ufficio federale di topografia swisstopo Seftigenstrasse 264
Casella postale
3084 Wabern
Tel.
+41 58 469 01 11
Fax
+41 58 469 04 59

E-Mail


Stampare contatto

Ufficio federale di topografia swisstopo

Seftigenstrasse 264
Casella postale
3084 Wabern

Mappa

Vedi mappa