Aprire la vista stampa

Fornitura di carte

Per rifornire l’esercito, swisstopo gestisce un deposito delle carte in prestito. La base in tal senso è costituita dal regolamento 51.024 (OSI).

La truppa ordina le carte necessarie per il proprio servizio presso la Base logistica dell’esercito (BLEs). Questa controlla l’esattezza delle ordinazioni e le trasmette a swisstopo per il relativo disbrigo. Tutte le ordinazioni vanno effettuate mediante il formulario 21.010-1.

Per la pianificazione e la preparazione agli ufficiali di professione, ai sottufficiali di professione, ai comandanti, agli ufficiali SMG, al personale di volo e agli esploratori paracadutisti viene consegnato un set di carte personale.

Acquisto di carte a prezzo ridotto durante il servizio

Per promuovere l’istruzione nell’ambito della lettura della carta, durante il servizio i militari hanno la possibilità di acquistare carte nazionali a prezzo ridotto. La relativa documentazione viene distribuita direttamente alla truppa. Il contabile raccoglie le ordinazioni e una settimana prima della fine del servizio inoltra l’ordinazione complessiva per posta, per fax o via e-mail a swisstopo, in modo che la fornitura e la fatturazione possano avvenire in tempo utile.

Stato dell’aggiornamento


Ufficio federale di topografia swisstopo Seftigenstrasse 264
Casella postale
3084 Wabern
Tel.
+41 58 469 01 11

E-Mail


Servizio competente

Istituto geografico militare
E-Mail

Ufficio federale di topografia swisstopo

Seftigenstrasse 264
Casella postale
3084 Wabern

Vedi mappa