swipos-NAV - Correzioni di navigazione
swipos-NAV permette di ricevere le correzioni di navigazione via rete mobile. I dati di correzione sono calcolati a partire dai dati dell'Automatic GNSS Network Switzerland (AGNES) e consentono di ottenere, con apparecchi di alta qualità, una precisione di posizionamento GNSS dell'ordine di circa mezzo metro in condizioni perfette.
swipos-NAV utilizza come tecnologia il GNSS differenziale con correzione del codice.
Copertura
swipos-NAV è disponibile in Svizzera ovunque siano assicurate la ricezione del GNSS e della rete mobile (p.es. 4G o 5G).
Per le applicazioni che richiedono una copertura paneuropea, sarà disponibile l'accordo di cooperazione Galileo EGNOS o, nel prossimo futuro, il servizio gratuito Galileo High Accuracy Service (HAS).
Equipaggiamento
Per un'utilizzazione ottimale di swipos-NAV occorre un ricevitore GNSS con un modulo per la ricezione mobile integrato. I moduli esterni possono essere utilizzati soltanto se il firmware del ricevitore GNSS ne consente l'indirizzamento.
Dettagli tecnici
Dati di accesso e informazioni sulle impostazioni del rover: Informazioni Tecniche
Precisione della misurazione
Osservazioni
- Il raggiungimento della precisione di misura dipende dal tipo di apparecchiatura, dal programma informatico, dalla durata della misurazione e dalla distanza fino alla stazione AGNES utilizzata.
- Inoltre la precisione di misura può subire delle variazioni a seconda dell’orario, della località e delle condizioni atmosferiche.
Link:
Ufficio federale di topografia swisstopo
Seftigenstrasse 264
3084 Wabern
Fragen zu Registrierung, Bestellung und Abrechnung: sales.swipos@swisstopo.ch

