Praticantato universitario

I praticantati presso swisstopo offrono la possibilità di maturare esperienze pratiche nell’ambito degli studi compiuti e rappresentano l’occasione ideale per entrare nel mondo del lavoro. Inoltre costituiscono un’ottima opportunità per assumersi le prime responsabilità lavorative, ampliare le proprie conoscenze linguistiche e stabilire preziosi contatti.

Hochschulpraktikant mit Betreuerin beim Betrachten einer geologischen Karte

I praticantati consentono di applicare nella pratica le conoscenze acquisite nello studio, accumulare esperienza e approfondire una materia di studio. Gli studenti possono così assumersi le prime responsabilità in campo lavorativo, esercitarsi in un’altra lingua e naturalmente stabilire preziosi contatti.

swisstopo offre praticantati in otto diversi indirizzi: 

  • Scienze della terra, geologia
  • Geografia
  • Geomatica e pianificazione
  • Informatica
  • Scienze della comunicazione e dei media
  • Informatica economica

Requisiti per svolgere un praticantato presso swisstopo

Il praticantato dura massimo dodici mesi ed è riservato agli studenti di una scuola universitaria o di una scuola universitaria professionale (bachelor, master/licenza). Il corso di studi deve essere stato completato meno di un anno prima. Inoltre i candidati non devono aver precedentemente acquisito esperienze professionali nell’amministrazione federale.

Siete interessati?

swisstopo pubblica i posti disponibili nel portale d’impiego della Confederazione www.stelle.admin.ch. La procedura per candidarsi è ugualmente descritta sul sito.
 

Praticantato al DDPS


Ufficio federale di topografia swisstopo Seftigenstrasse 264
3084 Wabern
Tel.
+41 58 469 01 11
Fax
+41 58 469 04 59

E-Mail
Modulo di contatto


Persona di contatto

Marlyse Ritter
Consigliera risorse umane
Tel +41 58 469 05 21

E-Mail


Stampare contatto

Ufficio federale di topografia swisstopo

Seftigenstrasse 264
3084 Wabern

Vedi mappa