Visione e orientamenti strategici 2020

L’informazione geografica è oggi un elemento centrale dell’infrastruttura nazionale di ogni Stato moderno. L’Ufficio federale di topografia swisstopo costituisce il centro di geoinformazione della Svizzera. Esso assume un ruolo fondamentale nell’approntamento della relativa infrastruttura. La visione e la strategia costituiscono la cornice per le azioni di swisstopo nel corso dei prossimi anni.

Immagine simboleggia la visione e la strategia di swisstopo

L’Ufficio federale di topografia swisstopo opera ispirandosi alla seguente visione:

Geoconoscenze – per una società in evoluzione

La nostra società dell’informazione si sta evolvendo in una società del sapere. Tramite le geoinformazioni diffondiamo una conoscenza di tipo territoriale. Mettiamo tale conoscenza a disposizione di tutti e così facendo poniamo dei nuovi standard. Siamo il centro per la conoscenza del territorio svizzero: chi dice geoconoscenza pensa a swisstopo.

Sulla base dei compiti e della visione di swisstopo, si possono individuare cinque orientamenti strategici prioritari per 2020. Realizzando concretamente questi orientamenti, swisstopo riuscirà a dispensare i propri servizi in maniera ancora più efficace, efficiente ed economica.

  • Orientamenti strategici 2020
    Visione e orientamenti strategici dell'Ufficio federale di topografia fino al 2020
    PDF, 16 pagina/e, 1 MB, italiano

Ufficio federale di topografia swisstopo Seftigenstrasse 264
Casella postale
3084 Wabern
Tel.
+41 58 469 01 11
Fax
+41 58 469 04 59

E-Mail


Stampare contatto

Ufficio federale di topografia swisstopo

Seftigenstrasse 264
Casella postale
3084 Wabern

Mappa

Vedi mappa