swissTLM3D
swissTLM3D è il Modello topografico dettagliato del paesaggio svizzero. Comprende gli oggetti naturali e artificiali con i dati toponimici in formato vettoriale. Questo prodotto, che offre un'alta precisione e include anche la terza dimensione, rappresenta la raccolta più precisa e completa di dati vettoriali in 3D sul territorio svizzero.

Il modello topografico dettagliato del paesaggio svizzero
Version 2.3
swissTLM3D é disponibile sulla totalità del territorio svizzero e del Principato del Liechtenstein. Il modello di dati utilizzato é swissTLM3D 2.3. Una visione d'insieme del catalogo degli oggetti di swissTLM3D 2.3 é disponibile in formato pdf in tedesco o francese. Il catalogo comprende la lista delle modificazioni rispetto al modello swissTLM3D 2.2.
Applicazioni
Grazie alla struttura semplice e chiaramente definita degli oggetti, swissTLM3D può essere impiegato per un’ampia gamma di applicazioni:
- come raccolta dati di riferimento per la realizzazione di sistemi di informazione (ad es. segmentazione dinamica basata sulla rete stradale di swissTLM3D)
- come base per visualizzazioni e analisi tridimensionali (in combinazione con swissALTI3D a dipendenza dell’applicazione)
- come banca dati per simulazioni, pianificazioni e statistiche
- come prodotto di base per la realizzazione di pubblicazioni (carte, piani, internet) e prodotti finiti (ad es. multimediali, navigazione o geomarketing)
Ulteriori informazioni
swissTLM3D - Download
Indice
Ufficio federale di topografia swisstopo
Seftigenstrasse 264
3084 Wabern
