Swiss Positioning Service (swipos)
Lo Swiss Positioning Service (swipos) definisce l'attuale riferimento spaziale ufficiale della Svizzera basato sui sistemi satellitari GPS, GLONASS, Galileo e BeiDou 3.

swipos-GIS/GEO
swipos-GIS/GEO è un servizio di posizionamento per utenti professionali e fornisce dati di correzione RTK per applicazioni che funzionano in tempo reale e per Post-processing

swipos-NAV
swipos-NAV permette di ricevere le correzioni di navigazione via rete mobile. I dati di correzione sono calcolati a partire dai dati dell'Automatic GNSS Network Switzerland (AGNES) e consentono di ottenere, con apparecchi di alta qualità, una precisione di posizionamento GNSS dell'ordine di circa mezzo metro in condizioni perfette.

swipos-INFRA
swipos-INFRA permette l’integrazione in tempo reale di reti di controllo locali nel quadro omogeneo delle coordinate AGNES. Attraverso l’analisi comune dei dati raccolti a livello locale e le misurazioni delle stazioni AGNES è possibile da un lato controllare la stabilità delle stazioni di riferimento locali e dall’altro definire gli spostamenti dei punti osservati.
Ufficio federale di topografia swisstopo
Seftigenstrasse 264
3084 Wabern