Passare al contenuto principale

Pubblicato il 17 gennaio 2024

Swiss Positioning Service (swipos)

Lo Swiss Positioning Service (swipos) definisce l'attuale riferimento spaziale ufficiale della Svizzera basato sui sistemi satellitari GPS, GLONASS e Galileo. 

Un uomo misura una posizione con un dispositivo sul campo

16 gennaio 2024

swipos-GIS/GEO

swipos-GIS/GEO è un servizio di posizionamento per utenti professionali e fornisce dati di correzione RTK per applicazioni che funzionano in tempo reale e per Post-processing

Due persone nella foresta che controllano l'accuratezza della posizione utilizzando strumenti di misurazione

8 gennaio 2024

swipos-NAV

swipos-NAV permette di ricevere le correzioni di navigazione via rete mobile. I dati di correzione sono calcolati a partire dai dati dell'Automatic GNSS Network Switzerland (AGNES) e consentono di ottenere, con apparecchi di alta qualità, una precisione di posizionamento GNSS dell'ordine di circa mezzo metro in condizioni perfette.

Stazione AGNES in Oberalp

8 gennaio 2024

swipos-INFRA

swipos-INFRA permette l’integrazione in tempo reale di reti di controllo locali nel quadro omogeneo delle coordinate AGNES. Attraverso l’analisi comune dei dati raccolti a livello locale e le misurazioni delle stazioni AGNES è possibile da un lato controllare la stabilità delle stazioni di riferimento locali e dall’altro definire gli spostamenti dei punti osservati.

Ufficio federale di topografia swisstopo

swipos - Assistenza
Seftigenstrasse 264
3084 Wabern